Le porte interne di tendenza? Sono Filomuro!
31 Gennaio 2017
Anche per il 2017 è attiva la detrazione fiscale !
15 Febbraio 2017

Otto furti a notte a Genova !

Le “cavallette” entrano nelle case e rubano quello che trovano.

Persino i giochi o i peluche dei bambini. La “banda del flessibile”, invece, fa irruzione nelle ville, taglia le cassaforti e punta soltanto ai bottini a cinque zeri. E – per finire – i ladri acrobati: si arrampicano dai tubi del gas, forzano le finestre e fanno razzia.

Sono queste le bande di ladri che stanno svaligiando le case dei genovesi . In città negli ultimi mesi, infatti, c’è stato un aumento record dei furti in appartamento. Come non si vedeva da anni. Sette (anche otto) furti ogni giorno che hanno destato un certo allarme e costretto le forze dell’ordine a prendere contromisure speciali.

Ma quanti sono i furti avvenuti a Genova a dicembre 2016?

genovafurti

Il dato raccolto da Il Secolo XIX è imbarazzante e preoccupante allo stesso tempo. Perché racconta di 198 furti (tra tentati e riusciti) che sono stati denunciati da giovedì 1 a martedì 27 dicembre, a polizia e carabinieri.

Una media giornaliera inquietante: «Ogni mattina – racconta una qualificata fonte investigativa – apriamo il mattinale (il resoconto di interventi e denunce della notte ndr) e troviamo dai sette agli otto colpi per notte.».

Quali sono le zone di Genova prese di mira dai ladri con maggiore frequenza? Si ruba in tutta la città.

Dal centro alla periferia, da levante a ponente. E soprattutto ci sono differenze nel modo in cui agiscono anche gli stessi ladri. Ci sono quelli che cercano il colpo “da favola” magari pianificando furti in villa ad Albaro, Carignano o Castelletto, altri che visitano abitazioni più modeste nei quartieri decisamente più popolari.

furti

Quali? San Fruttuoso, Molassana o Voltri, ad esempio. Entrano nelle case più facilmente e si accontentano di prendere tutto quello che trovano, generi alimentari compresi. Per questo la polizia li ha paragonati alle “cavallette”. Il dato sui furti in città, insomma, si è decisamente livellato tra tutte le zone di Genova anche se restano alcune punte.

Per combattere questi furti richiedi subito una nostra consulenza sui nostri prodotti di sicurezza!

SCOPRI I NOSTRI PRODOTTI

Richiedi subito il tuo preventivo!

 

Richiedi informazioni

 

Verifica di Sicurezza