Tre In lancia la nuova linea controtelai !
13 Aprile 2017
Mercoledì 21 Giugno Tre In ti invita al corso formativo riconosciuto dall’Ordine degli Architetti .
9 Giugno 2017

Cucine con penisola: le foto dei modelli più belli !

5 soluzioni per separare in modo ingegnoso ed elegante l'area in cui si preparano i cibi dal living, e al tempo stesso dare un'idea di armoniosa continuità.

Funzionali, dinamiche, moderne, le cucine con penisola sono ideali negli ambienti piccoli come soluzione salvaspazio ma anche negli open space, per separare in modo ingegnoso ed elegante l'area in cui si preparano i cibi dal dining e dal living, e al tempo stesso dare un'idea di armoniosa continuità.Piccola o ampia, a forma di "L" o di "C", la penisola è multifunzionale: può sostituire il tavolo da pranzo o costituire un comodo bancone

snack e un ulteriore piano d'appoggio per la preparazione dei pasti, ma è anche un ottimo spazio di lavoro. Perciò la cucina con penisola si ritrova in case dalle caratteristiche anche molto diverse, e contribuiscono sempre ad aggiungere interesse visivo e un piacevole senso di movimento: ne abbiamo selezionate 5 per voi, sparse per il mondo.

Casa Weinstein



Cominciamo dall'Italia con Casa Weinstein, un'antica abitazione signorile nel centro di Pietrasanta (Lu) ristrutturata da Archea per adattarla alle esigenze del proprietario, diversamente abile.

Il progetto ha accorpato due unità immobiliari e abbattuto le barriere architettoniche; nella zona giorno, la cucina moderna con penisola ha una finitura in acciaio come le mensole che rivestono le pareti coi mattoni a vista, per creare un'ambientazione industrial.


KC Studio, Taipei.



Si cambia stile a Taipei, nell'eclettico appartamento progettato da KC Studio per un padrone di casa amante delle feste.

L'area giorno è un ampio open space moderno in cui il perimetro della cucina con penisola e della zona dining è evidenziato dall'originale uso di piastrelle esagonali con decorazioni tutte diverse, che rivestono il pavimento e risalgono fin sulle pareti.

La particolarità? La penisola è integrata al tavolo da pranzo in legno.


Batlab Studio, Budapest.



La penisola, abbinata a due piccoli sgabelli, sostituisce invece il tavolo da pranzo nella casa, che è in realtà un mini appartamento nel cuore di Budapest ricavato da un ambiente più ampio diviso in tre dallo studio Batlab.

La cucina è un cubo di un vivace verde fluo che affaccia sul living dai toni più neutri, distinguendosene proprio per il colore e lo stile più pop.


HAO Design Studio, Taiwan.



Torniamo a Taiwan per una cucina a isola luminosissima, in un appartamento classico moderno progettato dallo studio HAO Design.

Spaziosa e provvista di ante e cassetti, è impreziosita dalle venature del marmo bianco e, con la sua superficie riflettente, contribuisce ad aumentare la lucentezza dell’ambiente, un raffinato open space.


David Nossiter Studio, Londra.



Ci spostiamo a nord di Londra col quarto esempio di cucina con penisola.

La ritroviamo in un antico fienile tra le colline inglesi trasformato dallo studio David Nossiter Architects in una moderna casa open space.

Qui, grazie alla generosità degli spazi, la penisola è ampia e lunga, attrezzata con fornelli e lavabo.



Vuoi abbinare
alla cucina dei tuoi sogni
porte e finestre di qualità?



Richiedi qui
maggiori informazioni

Richiedi informazioni

 

Verifica di Sicurezza