Da Tre In se ordini i tuoi serramenti entro il 30/09 avrai uno sconto extra del 10% su tutti i prodotti!
18 Luglio 2017
Come eliminare e prevenire la condensa dalle finestre !
27 Settembre 2017

5 consigli utili per rendere la tua casa sicura !

Rendi sicura la tua casa !

È arrivata l’estate e si avvicina il momento di lasciare la nostra casa per andare a goderci le meritate vacanze. Ma come fare a partire più tranquilli?

Quali sono gli accorgimenti essenziali per la sicurezza della nostra casa e i migliori consigli in tema di prevenzione furti?

L’esperienza ci insegna a concentrare la nostra attenzione non solo sugli antifurti (meglio se sonori e collegati a un servizio di vigilanza), ma anche e soprattutto sui serramenti, che costituiscono il collegamento fra la nostra casa e l’ambiente esterno e sono spesso trascurati.

PI QUADRO (1)

1. Dotarsi di una porta blindata.

Qualunque sia la posizione della nostra casa, ai piani alti come a pianterreno, la porta è il punto da cui partire per rendere più sicura la nostra casa. Una porta blindata in alluminio costituisce un’ottima scelta in questo senso. La resistenza di una porta alle effrazioni è certificata da una normativa europea (Uni En 1627).

2. Le serrature? Non sono tutte uguali.

La serratura è il cuore di una porta e specialmente di una porta blindata. Esistono molti tipi di serrature e nessuna è sicuramente a prova di ladro: le più diffuse sono il cilindro europeo (serratura Yale) e la cosiddetta serratura a doppia mappa.

Secondo gli esperti, il cilindro europeo risulta essere la scelta migliore: sia perché è stato progettato per resistere agli strumenti di scasso più utilizzati (come il famigerato grimaldello bulgaro), sia perché il duplicato della chiave può essere fatto solo da colui che ha registrato l’acquisto della serratura.

TORTEROLO E RE (10)

 

3. Le finestre, assicurati di acquistare un prodotto sicuro e idoneo  alle tue esigenze.

Altri “punti deboli” della casa, da cui potrebbero entrare i ladri, sono le finestre o le porte finestre che danno sui balconi o sulle terrazze; per questo molti scelgono finestre blindate con serratura alla maniglia. Inoltre per migliorare la sicurezza spesso si applica alle finestre una protezione antiscardino in diversi punti. Alcune finestre sono dotate di vetro antieffrazione e di un sistema che impedisce lo smontaggio del vetro e della maniglia mediante blocco di sicurezza.

4. La domotica, controlla tutto dal tuo smartphone.

Grazie alla domotica ed alla sua semplicità di utilizzo non lasci più la tua casa da sola nemmeno in vacanza.

Con la domotica hai a disposizione  tutte le funzionalità dei dispositivi installati anche da remoto.

Puoi controllare lo stato di tutti gli ambienti, le immagini delle telecamere, attivare scenari, gestire le varie utenze, interagire con la tua abitazione da remoto in qualsiasi momento e in tutta sicurezza utilizzando l’interfaccia grafica del sistema, semplicemente con il tuo smartphone, il tuo tablet oppure da PC.

 

domoticainvacanza

 

5. Ricordatevi degli altri punti di accesso alla vostra casa.

Porte e finestre sono i colpevoli principali delle intrusioni indesiderate, ma non sono l’unica via d’accesso. È utile sapere per aumentare la sicurezza in casa che molti furti avvengono attraverso i garage. Oltre a correre il rischio di subire il furto di oggetti di valore dal garage, come la machina, dobbiamo considerare che la porta che collega garage e casa spesso non è protetta adeguatamente, poiché erroneamente non la percepiamo come una potenziale via d’accesso per i ladri. È consigliabile controllare anche lucernari, vespai o qualunque apertura possa fornire ai ladri un accesso alla nostra casa.

porte_garage_big_2

La cosa più importate è farsi consigliare al momento dell’acquisto le migliori soluzioni da esperti del settore.


 

Scopri tutti i nostri prodotti


Richiedi qui maggiori informazioni:

Richiedi informazioni

 

Verifica di Sicurezza